Allevamento
Il Rione Castello è un allevamento per la selezione di esemplari sani e forti secondo i vecchi standard della razza con carattere specifico e doti fisiche del pastore tedesco con l'obiettivo di tornare indietro nel tempo e riportare questa razza alla sua naturalezza.
Per questo motivo, oltre a un esclusivo piano di allevamento, con una precisa identificazione degli stalloni e soprattutto delle fattrici, prestiamo particolare attenzione alla crescita dei cuccioli per il loro sano sviluppo con l'intenzione di stimolare i loro doni naturali, attraverso un periodo di "imprinting" con la madre, una corretta socializzazione con i loro simili e con gli esseri umani.
Solo i campioni privi di malattie genetiche, displasia dell'anca e del gomito, con DNA depositato, sono inclusi nel piano di riproduzione.
Ognuno dei nostri cuccioli viene studiato fin dai primi momenti di vita e sarà affidato al futuro proprietario, non prima del sessantacinquesimo giorno, fornito con le relative certificazioni sanitarie, sverminato, con la prima vaccinazione, il pedigree, il passaporto e il kit di partenza.
L'assistenza continua è garantita durante la crescita e per tutto il resto della loro vita.